Il Senso, per noi, di scattare una fotografia.

Ogni cosa del mondo comunica.

La comunicazione è la forza fondamentale che muove tutte le cose e che genera la vita.

La profondità di un cielo stellato, il tepore del sole al mattino, la bellezza e il profumo di un fiore, la meraviglia e il mistero di ogni cosa della natura: aspetti della realtà che magicamente riescono a comunicare all’anima delle cose, e delle persone.

Tutto comunica, e noi uomini, creature straordinarie, non potremmo vivere senza farlo, a tal punto che ogni giorno riusciamo a creare nuove modalità espressive.

Noi di Chiaia Wedding Studio, nel nostro piccolo, abbiamo scelto un preciso linguaggio: la fotografia.

Questo articolo rappresenta per noi qualcosa di nuovo: l’esigenza di dare una voce alle nostre immagini, che sole fino ad oggi, silenziose, hanno parlato per noi.

Chiaia Wedding Studio nasce da un’amicizia e da un sentire condiviso.

La nostra convinzione è che la bellezza può curare il mondo.

Con il termine bellezza non ci riferiamo solo a quella osservabile con gli occhi, ma anche e soprattutto alla sua espressione massima, quella osservabile col cuore: la bellezza del sentimento dell’Amore.

Proprio questa nostra convinzione ha determinato, all’inizio forse un pò inconsciamente, la nostra scelta di dedicarci alla fotografia di matrimonio.

Perchè pensiamo che quel “per sempre”, quella scelta senza condizionamenti, senza imposizioni, nata dalla propria più completa e libera volontà, di prendersi eternamente cura di un altro essere umano, quel momento forse unico nella vita di una persona in cui si ha il coraggio e la forza di pronunciare le parole “per sempre”, è una spettacolare esplosione di questa misteriosa forza chiamata Amore.

Raccontare l’Amore è per noi un atto di enorme importanza e devozione, poichè riconosciamo in esso la bellezza del mondo, la voce melodiosa che vorremmo arrivasse ad ogni orecchio che può ascoltare, affinchè possa creare l’humus interiore in cui l’Amore può fiorire, e crescere, ancora e ancora.

In quest’ottica per noi la fotografia riesce a farsi carico di una missione meravigliosa: quella del comunicare l’Amore.

E ci riesce quando gli sposi dopo tanto tempo riaprono quell’album, e rivivono e ricordano ogni sensazione di quei momenti, e lo richiudono, si baciano di nuovo, proprio come quel primo giorno.

Ci riesce quando la mamma e il papà, guardando quelle foto, piangono ancora una volta, con la stessa gioia.

Ci riesce quando un giovane qualsiasi, guarda la foto di una coppia qualsiasi, e osservandola comincia a sognare, scopre che anche lui vorrebbe amare così, il suo cuore vorrebbe riempirsi di quel sentimento, proprio come i due in quella foto.

Ci riesce quando il desiderio di amore nasce e si diffonde attorno a sè, dà una sberla a chi è troppo preso dalla quotidianità e dai propri piccoli o grandi problemi, e ricorda un pochino che amare coincide esattamente con l’essere felici e donare felicità.

Ecco, quando una fotografia riesce a fare tutto ciò, diventa un dono, e il suo contenuto la cosa più preziosa che possa esistere.

Di matrimoni ne abbiamo vissuti e raccontati tanti, abbiamo conosciuto coppie felici per anni, e coppie invece che dopo poco hanno dimenticato il motivo che li aveva uniti. Siamo diventati i confidenti delle gioie di alcuni, ma anche della sofferenza di altri.

Ne abbiamo vissute tante che ci sentiamo, qui, di promettere che le nostre fotografie saranno sempre al servizio dell’Amore, che ci impegneremo a indagarne i misteri, e a mostrarvi sempre più quanto il più profondo sentimento dell’animo umano possa essere meraviglioso, e messaggero di felicità.

Ci è stato detto da alcuni colleghi che in questa foto, gli sposi “stanno male” e che non andrebbe condivisa, per noi, invece, in questa foto c’è la forma più profonda di bellezza.

Questa è la nostra visione, questo è il potere della fotografia.

75328578 122085132547220 5741703252718649344 o 1

Con affetto, nella speranza che, un pò anche grazie alle nostre fotografie, possiate amare sempre, più profondamente, più gioiosamente.

Chiaia Wedding Studio.

Amiamo ascoltare la vostra voce!
Lascia un commento, e raccontaci la tua visione della fotografia.

Oppure Clicca qui, per visitare il nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu